L'AZIENDA


Carbonveneta collabora con competenza e sinergia con i propri clienti, per sfruttare al meglio le proprietà dei materiali in fibra di carbonio, grazie ai quali è possibile esprimere soluzioni progettuali innovative e di grande pregio. 


Tra i prodotti di tipo industriale Carbonveneta realizza lamine, tondi, tubi rinforzati (pull-winding) oltre a diversi profili per l’industria tessile. 


Gli elementi in fibra di carbonio di ultima generazione hanno un’elevata rigidità specifica, coniugano un’alta capacità di carico (modulo elastico 150÷300 GPa) ad una ridotta densità (1750 kg/m3 contro i 7800 kg/m3 dell’acciaio), oltre a sopportare elevate sollecitazioni dinamiche e vibratorie. 


Non meno importante è la grande resistenza alla corrosione chimica, per cui i particolari in fibra di carbonio sono particolarmente raccomandati per ambienti aggressivi, di natura acida e/o basica, oltre ad avere anche grande resistenza all’usura e limitato attrito, se impiegati nei cinematismi meccanici. 


Per ulteriori informazioni riguardo ai compositi in carbonio si prega di contattare il nostro indirizzo info@carbonveneta.it


L'attività è certificata UNI EN ISO 9001:2008. 


gallery_carbonveneta
gallery_carbonveneta
gallery_carbonveneta